
FANTASTICHERIE FESTIVAL
Fantasticherie Festival è una rassegna e un laboratorio teatrale per bambini e ragazzi che si svolge nel periodo estivo e nasce dall’idea di dare spazio al teatro per le nuove generazioni creato da compagnie di nuova generazione. L'idea è quella di occupare con il teatro gli spazi pubblici della città, piazze, strade, centri di aggregazione, affinché il teatro possa essere di tutti e per tutti. Fantasticherie è inoltre un laboratorio teatrale per bambini e ragazzi. Dal 2018 al 2021 si è svolto a Jesolo in collaborazione con il comune ed è stato organizzato insieme a Raffaele Folino, Federica Barbaglia, Rita Laforgia e Sabrina Scolari.
IL LABORATORIO PER BAMBINI E RAGAZZI
Il laboraotorio è inteso come un momento di gioco, apprendimento e condivisione. I partecipanti hanno modo di scoprire se stessi e gli altri divertendosi tramite la pratica teatrale. Vengono creati due gruppi, laboratorio bambini fino dai 6 ai 10 anni e ragazzi dagli 11 ai 16 anni. Si sperimentano diversi giochi teatrali, improvvisazioni e dialoghi recitati. Il laboratorio si conclude con uno spettacolo finale collettivo.
​
LA RASSEGNA DI TEATRO RAGAZZI
Nel periodo in cui sono si svolgono i laboratori teatrali per bambini e ragazzi viene organizzata una rassegna teatrale pensata per tutti ma soprattutto i partecipanti ai laboratori, che avranno modo non solo di praticare teatro ma anche di assistere a spettacoli scelti tramite bando a livello nazionale.
​
Le locandine delle scorse edizioni:




